Home » Dare valore al proprio vissuto

Dare valore al proprio vissuto


 - Scrivendo di sè

 

•Se sta iniziando a sorgere in te l’intenzione di riscoprire gli angoli nascosti e remoti della tua vita, i momenti bui e quelli più felici, se cominci a pensare di organizzare i ricordi come se facessi ordine nei cassetti, è il  tuo momento.
•E’ il momento di cominciare questo corso che ti darà anche degli strumenti aggiuntivi per rifinire i tuoi scritti.
•Il corso sarò strutturato nel seguente modo: momenti di connessione con se stessi ,su punti chiave della vita, comuni a tutti, lettura di brani di autori sui singoli argomenti. Nel momento in cui sei pronto/a a mettere a fuoco i tuoi ricordi sul tema specifico  inizierai a scrivere. Libero/a dalla  voce del giudice interiore. Qualsiasi cosa emerga  quando sei connesso/a con te stesso/a è quella giusta.
•Solo in un momento successivo e se lo vorrai potrai revisionare e strutturare i tuoi scritti seguendo le regole per far diventare la tua storia più attraente; la tua narrazione più efficace.
•Fermati per ora a un lavoro più intimistico .Il tuo obiettivo adesso è dare valore alla tua vita. Ogni vita merita il giusto valore e il dovuto rispetto.  È un viaggio un’esperienza e forse non abbiamo colto il senso di alcune tappe di questo nostro viaggio. Ora possiamo farlo.